martedì 13 ottobre 2009

Cocco


Era l'ultimo giorno dell'anno: faceva molto freddo e cominciava a nevicare. Un povero cane camminava per la strada. Quando era uscita di casa, aveva ai piedi le scarpine per cani che, però, non aveva potuto tenere per molto tempo.
Essendo troppo grandi e dando anche un certo fastidio le aveva perse attraversando di corsa una strada: una era caduta in un canaletto di scolo dell'acqua, l'altra era stata portata via da un bullo. Un cane bullo .. che tutti conoscono come bull dog.

Il cane teneva sulla groppa un gran numero di fiammiferi che non era riuscito a vendere a nessuno perché le strade erano deserte.
Era stata una brutta giornata e la sua ciotola era vuota.
Aveva molta fame e molto freddo.

Sui suoi ciuffi spelacchiati cadevano i fiocchi di neve mentre tutte le finestre erano illuminate e i profumi degli arrosti si diffondevano nella strada; era l'ultimo giorno dell'anno e non pensava ad altro! Si sedette in un angolo, fra due case. Il freddo l'assaliva sempre più. Non osava ritornarsene a casa senza un soldo, perché il padrone l'avrebbe picchiato.

Per riscaldarsi le zampe congelate, prese un fiammifero dalla scatola e crac! Lo strofinò contro il muro.
Si accese una fiamma calda e brillante. Si accese una luce bizzarra, sembrò di vedere una stufa di rame luccicante nella quale bruciavano alcuni ceppi.
Avvicinò le zampine al fuoco... ma la fiamma si spense e la stufa scomparve.

Accese un secondo fiammifero: questa volta la luce fu così intensa che poté immaginare nella casa vicina una tavola ricoperta da una bianca tovaglia sulla quale erano sistemati piatti deliziosi, decorati graziosamente. Un'oca arrosto le strizzò l'occhio e subito si diresse verso di lei ... ma la visione scomparve quando si spense il fiammifero.

E via cosi'...
la storia la conoscete tutti. Se cosi' non fosse .. Andersen è la risposta a tutti i segreti di ogni bambino.

Dai, scherzi a parte.. i fiammiferi non riesce ad accenderli perchè non ha il pollice opponibile.
Per il resto tutto quel che serve ce l'ha.
Ha 3/4 mesi, diventerà di taglia medio grande

1 commento:

orchismoria ha detto...

Sigh! E' stata sempre srata la mia fiaba preferita se poi la fai interpretare da una cane,dovrò raddoppiare la dose di kleenex!